lunedì 8 settembre 2014

Frollini di more e anice stellato

Ciao amici,
oggi voglio condividere con voi questa ricetta 
SUPER FACILE 
dove potrete divertirvi a preparare dei biscotti fatti in casa.



Una settimana fa mio fratello ha raccolto un secchio di more, 
ed io che adoro la marmellata di more l'ho subito preparata. 
Ieri ho pensato di usarla per i miei frollini, 
che solitamente preparo con marmellate di vario tipo, 
quindi potrete farli anche voi del gusto che più vi piace, 
oppure con crema pasticcera.
Per la prima volta ho aggiunto alla mia classica ricetta 
L'anice stellato Tecc-al.


Ecco le dosi per circa 20 biscotti:
INGREDIENTI
130 g di burro
300 g di farina di grano tenero tipo 00
100 g di zucchero
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
2 uova
2 fiori di anice stellato 
un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Tagliamo a cubetti il burro e facciamo 
ammorbidire a temperatura ambente.
Setacciare la farina in una ciotola 
ed unirvi lo zucchero e lievito per 
dolci, il sale e mescolare, unire il burro e le uova intere, 
maciniamo l'anice stellato
aggiungiamolo all'impasto.
Lavorare rapidamente gli ingredienti 
con la punta delle dita, 
fino ad ottenere un composto omogeneo.
Avvolgere l'impasto in una carta da forno e 
mettiamo in frigo per almeno mezz'ora.
Trascorso questo tempo in frigo 
stendiamo la pasta con un mattarello, 
con le formine per dolci.
Due forme uguali per ogni biscotto, poi su 
mettiamoci un cucchiaino di 
marmellata 

sull'altra tagliamo al centro 
con una forma più piccola per 
creare il buco a mo di ciambella,
sovrapponiamo quest'ultima a quella 
con la marmellata e adagiamo 
mano mano tutti i biscotti 
su di una teglia da 
forno ricoperta di carta da forno.
Inforniamo per circa 10 minuti a 
180° in forno preriscaldato.






Ringrazio l'azienda Tec-Al
che mi ha dato l'opportunità di poter provare 
anche l'anice stellato,
date un'occhiata al sito
dove potrete trovare prodotti davvero interessanti.

Le formine per i biscotti che ho io sono queste
BRANDANI FORMINE ARLECCHINO
e mi ci trovo molto bene!!



Guadagnare con i sondaggi

 Ciao amici,  Oggi voglio parlarvi della possibilità di guadagnare attraverso siti e applicazioni da scaricare sullo smartphone che permetto...